Tutto il succo della frutta: da cosa dipende la densità dei succhi di frutta?

12 Ottobre 2021
Tutto il succo della frutta: da cosa dipende la densità dei succhi di frutta? 5 min

I succhi di frutta Yoga, senza conservanti e coloranti, hanno tutto il gusto unico e la densità originale della migliore frutta selezionata.


densità dei succhi di frutta

 

Se ti stai chiedendo perché i nostri succhi sono così densi, la risposta è semplice!

Usiamo tanta, tantissima frutta, ma solo quella più buona e fresca. Noi di Yoga, infatti, scegliamo solo prodotti eccellenti garantiti da accurati controlli di qualità grazie ad un’ampia scelta e varietà di frutta stagionale, oltre che dalla sua freschezza.

densità dei succhi di frutta

Più frutta colta al perfetto grado di maturazione, più succhi densi!

La densità di un succo, infatti, deriva sia dalla componente di zucchero presente nella frutta, che raggiunge il giusto bilanciamento quando è perfettamente matura, ma anche dalle varietà e dalle qualità annuali dei raccolti che possono variare. Per questo nella produzione di ogni succo viene effettuato il controllo del grado Brix, ossia del contenuto di sostanze solide in un liquido, in modo da calibrare il giusto mix di frutta da inserire in ogni prodotto per ottenere sempre il gusto più buono e autentico di Yoga.

In questo modo riusciamo ad ottenere sempre un succo che a livello di texture, consistenza, densità e aspetto sia sempre perfetto al palato. I nostri metodi di lavorazione e la precisa organizzazione delle nostre risorse, nella gestione e nelle operazioni, permettono di lavorare la frutta fresca, evitando lunghi stoccaggi in frigorifero e conservando tutto il suo gusto naturale.

densità dei succhi di frutta

 

I nostri succhi Yoga sono conosciuti da sempre per la loro autenticità che è data dalla grande affidabilità dei processi, dalla sicurezza nella produzione, dall’origine italiana della frutta più genuina raccolta dai nostri soci agricoltori. Dopo esser sottoposta a tutti i rigorosi test di controllo, la nostra frutta viene accuratamente lavata e meccanicamente denocciolata, triturata e setacciata, fino ad ottenere una vera e propria purea. Solo successivamente è trattata con processi termici di pastorizzazione, senza uso di conservanti, che ne preservano le proprietà nutritive, garantendone un succo di frutta denso e buono.

 

Seguici per scoprire tutto sulla bontà dei succhi Yoga!
#ChiYogaFaBene