Verde mela sour

21 Aprile 2021
Verde mela sour 3 min

Un drink dal gusto acidulo, enfatizzato dal limone e dalle note fresche della mela verde che si fonde con gli aromi del gin. Il tutto addolcito dalle note di vaniglia e dalla spuma alle nocciole.


ricette-artedel100_melaverde

Ingredienti:

Gin – 45ml
Yoga Mela Verde- 30ml
Lime Spremuto – 20ml
Sciroppo alla vaniglia – 15ml
Spuma alle nocciole
Mela essiccata

Provalo con un cubetto di tonno scottato con salsa al tartufo

Preparazione:

Scegli una coppa o una coppetta larga e lasciala raffreddare con del ghiaccio pilé. Prendi un mixer e inserisci 45ml di gin, 30ml di Yoga Mela Verde, 20ml di limone spremuto e 15 ml di sciroppo alla vaniglia, shakera tutto per qualche secondo poi rimuovi il ghiaccio dalla coppa e versa il tutto. Finisci tutto con la spuma alle nocciole: per realizzarne mezzo litro unisci in una ciotola un albume d’uovo pastorizzato, 150ml di liquore alle nocciole e montale a neve con delle fruste.

Decoralo con una mela essiccata e abbinalo con un cubetto di tonno scottato con salsa al tartufo per un’esplosione di sapori unica.

Il consiglio del Barman:

Per ottenere un ghiaccio pilé perfetto puoi mettere dei normali cubetti in un canovaccio e batterli per qualche secondo con un martello di legno o con un fondo di una bottiglia spessa di vetro, finché non otterrai la giusta consistenza.

#ChiYogaFaBene

Guarda le altre ricette