7 GIUGNO 2021

La colazione dei campioni: tutto il gusto delle vitamine al mattino

Quando ci svegliamo la mattina siamo come una macchina che ha bisogno di benzina per partire.

La nostra benzina è la colazione, uno di quei momenti in cui avremo bisogno di carburante per il cervello e per i muscoli, proprio per questo è fondamentale che sia ricca di nutrienti nella giusta proporzione. Questo ci permetterà di mettere in moto il nostro metabolismo, migliorare la concentrazione, avere più energia e rimanere sazi più a lungo.

Al mattino è importante fare il carico di nutrienti quali zuccheri, vitamine, sali minerali, proteine e grassi.

Tutti rivestono un ruolo importante per la nostra salute, ma è altrettanto importante conoscere meglio in quali momenti della giornata è più opportuno consumarli.

Ad esempio, la maggior parte delle vitamine può essere assunta in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, le vitamine non sono tutte uguali ed è bene conoscerle un po’ più a fondo per sapere se esiste un momento più favorevole per assumerle.

210607_colazione_campioni_1

 

Le vitamine idrosolubili, come le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina PP e la vitamina H, vengono assorbite grazie all’acqua e quindi possono essere assunte con o senza cibo, in qualunque momento della giornata, anche se spesso si consiglia il mattino a causa del loro importante ruolo nel metabolismo dei nutrienti e nella produzione di energia.

Le vitamine liposolubili invece, come la vitamina A, la vitamina D, la vitamina E, la vitamina K, vengono assorbite correttamente in presenza dei grassi, quindi è consigliabile assumerle durante i pasti, in particolare pasti contenenti grassi.

La colazione dei campioni per essere definita tale e per essere davvero salutare deve essere un pasto completo.

210607_colazione_campioni_2

 

Ad esempio, la classica colazione all’italiana con cappuccino e Brioche non è un pasto completo in quanto abbonda sicuramente in zuccheri ed è povera o priva di un giusto apporto vitaminico, di grassi salutari e di proteine. Una colazione invece a base di frutta o di un succo 100% frutta, pane, marmellata, frutta secca, latte o yogurt è una colazione completa, che dà carica e permette l’assorbimento corretto di tutti i nutrienti.

Sarebbe indicato dedicare 10 – 15 minuti ogni mattina alla colazione, ma spesso il tempo è tiranno quindi dobbiamo ricercare soluzioni veloci e pratiche, conservando la qualità ed il buon gusto.

La linea 100% Yoga sposa bene il concetto di velocità, praticità e qualità, dove il gusto è solo quello naturale, pensati da Yoga per un’alimentazione sana e corretta ogni giorno.

Un succo preparato unicamente con la migliore frutta raccolta al giusto grado di maturazione, in formato da 1 litro, ideale per una colazione in famiglia piena di gusto.

#ChiYogaFaBene

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
12 SETTEMBRE 2025
Yoga rinnova il pack dei succhi di frutta PET da 250 ml, con un restyling che unisce design, praticità e attenzione all’ambiente, mantenendo intatta l’autenticità e la qualità che hanno reso il marchio un punto di riferimento nel settore.
12 SETTEMBRE 2025
Il tè freddo è ormai un classico intramontabile per i momenti di pausa, soprattutto quando si desidera una bevanda fresca e dissetante senza rinunciare al gusto autentico. Per questo Yoga amplia la sua gamma con il nuovo brik da 300 ml, disponibile nei gusti classici pesca e limone, e pensato per un consumo pratico e moderno.
12 SETTEMBRE 2025
Yoga, da sempre sinonimo di qualità e innovazione nel mondo dei succhi, presenta la nuova gamma “Specialità”, pensata per offrire esperienze di gusto inedite e ricette che uniscono piacere e benessere.