Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37
Solo la migliore frutta per il gusto originale Yoga | Chi Yoga Fa Bene
30 MARZO 2021

Il valore di usare solo la migliore frutta per un gusto originale

Da sempre, Yoga lavora la frutta come da tradizione, nel massimo rispetto della natura per offrirti il gusto più originale della migliore frutta italiana.

Da sempre, Yoga lavora la frutta come da tradizione, nel massimo rispetto della natura per offrirti il gusto più originale della migliore frutta italiana. Una conoscenza e competenza garantita da una filiera di grande valore che si basa sul lavoro quotidiano dei nostri 14.000 soci agricoltori delle cooperative presenti su tutto il territorio italiano. Una produzione che fa la differenza e che ci lega profondamente alle nostre terre, perché scegliamo solo le aree più vocate alla produzione delle diverse varietà di frutta e utilizziamo le più avanzate tecniche di coltivazione, capaci di preservare tutte le caratteristiche organolettiche della frutta: dal gusto, al profumo, fino ai contenuti nutrizionali.

Vediamo insieme da dove viene la frutta che utilizziamo per realizzare i nostri succhi.

Le pesche della varietà a polpa gialla provengono prevalentemente dalle aree della romagna, dal veronese, casertano e, in parte, del cuneese. Attualmente, molte delle nostre cooperative impiegano coltivazioni ad hoc per ottenere varietà di frutta maggiormente adatte alla lavorazione industriali, per offrirti un’esperienza palatale sempre migliore.

Le pere sono per l’80% di varietà William’s che si raccoglie in agosto e il restante di varietà invernali tipo Abate e Decana, coltivate in romagna e nelle zone di Rovigo, Modena e Ferrara.

Le albicocche non precoci, che hanno un rapporto ben bilanciato tra acidi e zuccheri, provengono dalla zona collinare della romagna, dall’area del Vesuvio e dal casertano.

Le mele sono totalmente della varietà Golden, le più dolci e profumate, perfette per essere trasformate in crema, e provengono da diverse regioni del nord Italia.

L’alta qualità delle nostre materie prime è frutto anche delle giuste tempistiche di lavorazione, rispettando le modalità e i tempi di raccolta, e da una serie di controlli puntuali in ogni passaggio, dal seme fino alla tua tavola.

Un risultato possibile grazie ad un attento lavoro di controllo che inizia dagli agricoltori che raccolgono la frutta fino allo stabilimento di produzione. La tracciabilità dei nostri succhi a marchio Yoga è totale ed è basata sul lavoro di esperti agronomi, dei tecnici e dei ricercatori del nostro laboratorio analisi interno che assicurano la migliore qualità del prodotto in ogni processo di trasformazione fino al prodotto finito. Un’attenzione che parte dalla materia prima e si allarga fino alla sostenibilità delle terre, garantite da tecniche di difesa dei campi non invasive per l’ambiente che caratterizzano ogni raccolto che arriva nei nostri stabilimenti.

Un mondo di scelte sostenibili pensate per darti solo il meglio ogni giorno.

Se vuoi saperne di più, scopri la nostra filiera o contattaci ora!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
27 GIUGNO 2024
I succhi di frutta sono un piacere irrinunciabile per tanti di noi e rappresentano una parte importante di una dieta bilanciata. Se sono anche belli da vedere, tanto meglio!
29 MAGGIO 2024
Yoga Succhi ha lanciato la collezione "Tutte mie le città": 107 tappi raffiguranti i monumenti italiani che si possono collezionare e scambiare!
15 NOVEMBRE 2023
Questo incredibile nettare svolge innumerevoli azioni benefiche e favorisce uno stato di benessere.