10 MAGGIO 2021

I vantaggi dei succhi 100% frutta

I succhi 100% frutta sono ottenuti completamente da frutta spremuta e sono privi di zuccheri aggiunti, ma contengono solo zuccheri naturali della frutta, in particolare il fruttosio.
210510_vantaggi_100_frutta_img1

 

Possiamo definirli dunque dei succhi 100% naturali, perché al loro interno non troviamo niente che non provenga dalla natura.

Quali sono i vantaggi di bere un succo 100% frutta?

Sono tantissimi e sono classificabili sia in base al ruolo che assumono nella nostra salute, sia in base alla praticità e ai vantaggi che offrono a coloro che, per svariati motivi, non hanno modo di consumare quotidianamente della frutta fresca.

La quantità di fruttosio che troviamo in una porzione di succo di frutta (circa 200 ml) è paragonabile alla quantità di fruttosio che troviamo in un frutto intero, cioè circa 2 grammi, per cui parliamo di quantità non considerate nocive per la nostra salute. A seconda del gusto che scegliamo poi la quantità di zuccheri può variare: negli agrumi è più bassa rispetto ad altri gusti.

In alcuni casi, i succhi di frutti vengono addizionati di vitamine e minerali divenendo anche qualitativamente migliori di un frutto, infatti vengono considerati fonte di micronutrienti fondamentali per la nostra salute.

210510_vantaggi_100_frutta_img2

 

In un succo di frutta 100% confezionato troviamo anche un buon quantitativo di fibre, che hanno un ruolo importante sugli zuccheri presenti, andando a limitarne la velocità di assorbimento degli stessi.

Da che cosa comprendiamo la presenza di fibra in un succo di frutta?

Dall’indicazione sui packaging: “polpa di frutta”, poiché la polpa non è altro che fibra. Questa dicitura si trova certamente nei succhi 100% frutta, ma anche in altri succhi di frutta con percentuali di frutta molto alte come gli Yoga Optimum.

Da un punto di vista qualitativo e salutare, possiamo considerare i 100% degli ottimi sostituti alla frutta per le nostre merende e snack. La vitamina C, o acido ascorbico, presente naturalmente o in aggiunta nei succhi di frutta 100%, ha inoltre la capacità di migliorare l’assorbimento del ferro presente in un pasto, per questo sono perfetti anche da sorseggiare a pranzo.

210510_vantaggi_100_frutta_3

 

Le linee Yoga Arte del 100 % Frutta e Yoga 100% Veggie, sono entrambe prive di zuccheri aggiunti, senza conservanti e coloranti, preparate con solo frutta e verdura raccolta al giusto grado di maturazione, per un sorso di salute ogni giorno.

Non dimenticare di fare il giusto carico di gusto e vitamine ogni giorno con Yoga!

#ChiYogaFaBene

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
17 NOVEMBRE 2025
Yoga prosegue il percorso di valorizzazione della propria offerta premium e annuncia l’estensione della linea Specialità con l’introduzione del nuovo gusto 100% da Arancia Spremuta, un concentrato di vitamina C ottenuto esclusivamente dalle migliori arance spremute, per garantire tutta la bontà naturale della frutta Yoga.
12 NOVEMBRE 2025
C’è un’energia speciale che unisce la passione per lo sport alla bontà autentica dei succhi di frutta Yoga. Quando questa energia incontra i colori di una squadra che rappresenta il cuore di un’intera città, il risultato non può che essere entusiasmante.
12 SETTEMBRE 2025
Yoga rinnova il pack dei succhi di frutta PET da 250 ml, con un restyling che unisce design, praticità e attenzione all’ambiente, mantenendo intatta l’autenticità e la qualità che hanno reso il marchio un punto di riferimento nel settore.