Fresh Meljito

5 Agosto 2021
Fresh Meljito 3 min

Una variante del drink più conosciuto al mondo, il mojito, in un twist originale arricchito dal gusto della mela verde e dall’inconfondibile profumo della salvia. Un’esplosione di freschezza per i tuoi aperitivi estivi.


fresh-meljito_melaverde

Ingredienti:

½ Lime a spicchi
Zucchero di canna – 15 gr
4 foglie di salvia
Yoga Mela Verde – 40ml
Infuso di coriandolo – 5ml
Salvia
Mela essiccata

Preparazione:

Scegli un bicchiere abbastanza largo e resistente e inserisci mezzo lime tagliato a spicchi, 2 cucchiaini di zucchero di canna e pesta il tutto con un pestello. Ora aggiungi le foglie di salvia, 40ml di Yoga Mela Verde, 5ml di infuso di coriandolo, riempi il bicchiere con del ghiaccio tritato e mescola il preparato con un cucchiaino.
Aggiungi in cima ancora un po’ di ghiaccio e decora con una foglia di salvia e una fetta di mela essiccata. Sei pronto per rinfrescarti con il tuo Fresh Meljito in compagnia dei tuoi amici!

Il consiglio del Barman:

Per ottenere un pestato perfetto ci sono dei piccoli segreti da seguire. Per prima cosa inserisci il lime con la parte della polpa in alto e, una volta aggiunto lo zucchero, pestali insieme con un movimento circolare senza applicare troppa pressione. La salvia invece non va pestata ,perché diventerebbe amara, ma solo massaggiata leggermente per far sprigionare tutto il suo profumo.

#ChiYogaFaBene

Guarda le altre ricette