Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37
Le Proprietà Della Frutta In Base Ai Colori | Chi Yoga Fa Bene
14 GIUGNO 2021

Le proprietà della frutta in base ai colori

I colori della frutta sono un importante aiuto per guidarci nell’assunzione di sostanze nutritive preziose. La frutta, infatti, contiene composti che lavorano insieme per garantire i loro effetti protettivi: non è solo la singola sostanza, ma anche l’azione combinata di acqua, carboidrati, fibre, vitamine e minerali. Tutte queste sostanze lavorano sinergicamente nel nostro organismo per mantenerci in salute.
210614-in-base-ai-colori-1

 

Spesso si parla della quantità di frutta da consumare, ma anche la varietà è importante perché le proprietà salutistiche della frutta sono dovute anche all’abbondante presenza di alcune speciali sostanze protettive, i Polifenoli e Flavonoidi, che determinano i colori vivaci ed invitanti della frutta. Quindi solo variando nell’arco della settimana il consumo di frutta riusciremo a coprire tutti i fabbisogni dell’organismo.

Rosso: la frutta di color rosso ha un alto contenuto di antocianine, un fitocomposto, ossia una sostanza naturale vegetale che ha un’azione antiossidante in quanto difende l’organismo da sostanze nocive.
Fragole, anguria, ciliegie sono anche fonte di vitamina C che, se assunta giornalmente in almeno 200 mg, favorisce anche l’assorbimento del ferro e contribuisce al mantenimento della funzionalità del sistema immunitario, delle ossa, delle cartilagini, dei denti e della pelle.

210614-in-base-ai-colori-2

 

Verde: rientrano nel verde i kiwi e l’uva, frutti ricchi di vitamina C. Sono anche una buona fonte di magnesio, che contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza, al buon funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione del sistema immunitario.

Bianco: la mela, la pera sono fonte di potassio e fibre. Il potassio contribuisce al funzionamento del sistema nervoso ed alla funzione muscolare ma anche al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Le fibre, invece, mantengono in salute l’intestino e normalizzano i livelli di colesterolo nel sangue.

Giallo/arancio: questa colorazione è dovuta alla grande quantità di betacarotene, una sostanza che il nostro organismo converte in Vitamina A, che contribuisce al normale metabolismo del ferro, al mantenimento della pelle, della capacità visiva e del sistema immunitario. I frutti con questa colorazione sono: albicocca, arancia, mandarino, melone, nespola, pesca, pompelmo, limone.

210614-in-base-ai-colori-3

 

Blu/viola: a questo gruppo appartiene frutta che contiene un fitocomposto con azione antiossidante, le antocianine, che contribuiscono inoltre alla colorazione blu/viola del frutto. L’azione antiossidante delle antocianine consiste nel difendere l’organismo da sostanze tossiche. I frutti di bosco sono ricchi di vitamina C, le more ed i ribes sono una buona fonte di potassio.

Yoga Tasky è la linea di succhi perfetta per ricaricare le energie di chi è sempre in movimento, pensata per favorire il consumo della frutta in tutti i suoi colori e proprietà.

Tasky si può bere davvero ovunque, grazie alla sua confezione doypack da 200 ml morbida, pratica e comoda, ma soprattutto infrangibile.  E i gusti? Sono completamente rigeneranti perché la frutta è arricchita di vitamine, sali minerali e calcio, per fare il pieno di tutte le proprietà nutritive fondamentali.

Una sensazione di freschezza che conquista da sempre i più grandi e i più piccoli.

#ChiYogaFaBene

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
29 MAGGIO 2024
Yoga Succhi ha lanciato la collezione "Tutte mie le città": 107 tappi raffiguranti i monumenti italiani che si possono collezionare e scambiare!
15 NOVEMBRE 2023
Questo incredibile nettare svolge innumerevoli azioni benefiche e favorisce uno stato di benessere.
5 OTTOBRE 2023
Oltre ad essere considerata un’ottima bevanda per gli sportivi, l’acqua di cocco è dotata di una serie di proprietà che producono notevoli benefici per il nostro organismo.