Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37
Il Sunday Brunch Gustoso e Colorato per Grandi e Piccini| Chi Yoga Fa Bene
29 OTTOBRE 2021

Il Sunday Brunch Gustoso e Colorato per Grandi e Piccini

Il pranzo domenicale nella tradizione italiana è sacro, ma l’idea del “brunch” sta ormai diventando un’abitudine sempre più di tendenza. Questa nuova modalità è ideale per gli adulti che vogliono godersi qualche ora di sonno in più alla domenica mattina e per i bambini, che sono liberi di giocare tra una piccola portata e l’altra.
sunday-brunch-img1b

 

Con il Sunday Brunch, la domenica diventa anche un’esperienza dinamica, divertente, giocosa senza avere la costrizione di dover stare seduti ore infinite al tavolo. È un nuovo concetto di condivisione del pasto: riunirsi attorno ad un tavolo con maggiore “leggerezza” di spirito.

Vediamo insieme cosa non può mancare in un vero brunch.

Di solito le uova sono le protagoniste: dalle classiche uova al bacon, all’omelette, alla frittata con verdure, alle uova strapazzate. Per poi passare al salmone, pesce ricco in Omega 3 e 6, gli amici del cuore utili nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e ottimi antinfiammatori naturali.

sunday-brunch-img3

 

Un ottimo abbinamento è quello con l’avocado toast, un must indiscusso: pane integrale tostato, salmone affumicato e uovo in camicia. Cibi super sani per un pasto ideale se correttamente bilanciato: troviamo carboidrati complessi e fibre, proteine nobili (salmone e albume), grassi buoni (omega 3 nel salmone e nel tuorlo) e vitamine A, B, D ed E.

Veniamo alla parte “dolce”, una grande categoria da tenere però a bada, composta da muffins, cookies, torte, crêpes e muesli di vario tipo. Non mancano mai frutta e verdura di stagione, il tutto è ac­compagnalo da tè, caffè, cappuccini, yogurt e bevande varie.

Oltre alla golosità possiamo rendere il brunch sano con piccoli accorgimenti, poiché la varietà offerta è molto invitante ma anche decisamente calorica.

sunday-brunch-img2

 

Ecco come comportarsi con qualche consiglio pratico:

  • Non arrivate al buf­fet troppo affamati, fate una piccola colazione a base di yogurt oppure un centrifugato di frutta e verdura funzionali come i Centrifugati Yoga con ingredienti 100% naturali, ricchi di vitamine e sali minerali, senza zuccheri aggiunti né conservanti e conservanti artificiali.
  • Pensate alla composizione del vostro menù: optate per un pasto salato (es. a base uova o salmone) e uno dolce, accompagnandoli con altri cibi leggeri: yogurt al naturale, macedo­nia di frutta, verdure, insalata.
  • Evitate salse e preparazioni trop­po elaborate: patatine, pizzette e noccioline, dolci particolarmente ricchi di crema e panna.
  • Scegliete con attenzione le bevande: tè e caffè non zuccherati. Evitate le bibite gassate e zuccherine e limitate il più possibile alcolici e superalcolici. Se desiderate qualcosa di di­verso, potete colorare la vostra tavola con i succhi della linea Arte del 100%, che contengono solo gli zuccheri della frutta e tante vitamine naturali.
sunday-brunch-img4

 

Portate colore e gusto sulle vostre tavole, godendovi a pieno il momento di convivialità e condivisione del pasto.

#ChiYogaFaBene

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
29 MAGGIO 2024
Yoga Succhi ha lanciato la collezione "Tutte mie le città": 107 tappi raffiguranti i monumenti italiani che si possono collezionare e scambiare!
15 NOVEMBRE 2023
Questo incredibile nettare svolge innumerevoli azioni benefiche e favorisce uno stato di benessere.
5 OTTOBRE 2023
Oltre ad essere considerata un’ottima bevanda per gli sportivi, l’acqua di cocco è dotata di una serie di proprietà che producono notevoli benefici per il nostro organismo.