Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37

Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in /home/yoga/www/yoga/web/wp-content/themes/yoga/single.php on line 37
I Vantaggi Dei Succhi 100% Frutta Yoga | Chi Yoga Fa Bene
10 MAGGIO 2021

I vantaggi dei succhi 100% frutta

I succhi 100% frutta sono ottenuti completamente da frutta spremuta e sono privi di zuccheri aggiunti, ma contengono solo zuccheri naturali della frutta, in particolare il fruttosio.
210510_vantaggi_100_frutta_img1

 

Possiamo definirli dunque dei succhi 100% naturali, perché al loro interno non troviamo niente che non provenga dalla natura.

Quali sono i vantaggi di bere un succo 100% frutta?

Sono tantissimi e sono classificabili sia in base al ruolo che assumono nella nostra salute, sia in base alla praticità e ai vantaggi che offrono a coloro che, per svariati motivi, non hanno modo di consumare quotidianamente della frutta fresca.

La quantità di fruttosio che troviamo in una porzione di succo di frutta (circa 200 ml) è paragonabile alla quantità di fruttosio che troviamo in un frutto intero, cioè circa 2 grammi, per cui parliamo di quantità non considerate nocive per la nostra salute. A seconda del gusto che scegliamo poi la quantità di zuccheri può variare: negli agrumi è più bassa rispetto ad altri gusti.

In alcuni casi, i succhi di frutti vengono addizionati di vitamine e minerali divenendo anche qualitativamente migliori di un frutto, infatti vengono considerati fonte di micronutrienti fondamentali per la nostra salute.

210510_vantaggi_100_frutta_img2

 

In un succo di frutta 100% confezionato troviamo anche un buon quantitativo di fibre, che hanno un ruolo importante sugli zuccheri presenti, andando a limitarne la velocità di assorbimento degli stessi.

Da che cosa comprendiamo la presenza di fibra in un succo di frutta?

Dall’indicazione sui packaging: “polpa di frutta”, poiché la polpa non è altro che fibra. Questa dicitura si trova certamente nei succhi 100% frutta, ma anche in altri succhi di frutta con percentuali di frutta molto alte come gli Yoga Optimum.

Da un punto di vista qualitativo e salutare, possiamo considerare i 100% degli ottimi sostituti alla frutta per le nostre merende e snack. La vitamina C, o acido ascorbico, presente naturalmente o in aggiunta nei succhi di frutta 100%, ha inoltre la capacità di migliorare l’assorbimento del ferro presente in un pasto, per questo sono perfetti anche da sorseggiare a pranzo.

210510_vantaggi_100_frutta_3

 

Le linee Yoga Arte del 100 % Frutta e Yoga 100% Veggie, sono entrambe prive di zuccheri aggiunti, senza conservanti e coloranti, preparate con solo frutta e verdura raccolta al giusto grado di maturazione, per un sorso di salute ogni giorno.

Non dimenticare di fare il giusto carico di gusto e vitamine ogni giorno con Yoga!

#ChiYogaFaBene

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
29 MAGGIO 2024
Yoga Succhi ha lanciato la collezione "Tutte mie le città": 107 tappi raffiguranti i monumenti italiani che si possono collezionare e scambiare!
15 NOVEMBRE 2023
Questo incredibile nettare svolge innumerevoli azioni benefiche e favorisce uno stato di benessere.
5 OTTOBRE 2023
Oltre ad essere considerata un’ottima bevanda per gli sportivi, l’acqua di cocco è dotata di una serie di proprietà che producono notevoli benefici per il nostro organismo.